Lido di Camaiore

L’Hotel Mariotti si trova praticamente al centro della Versilia sul mare, a pochi metri dalla Passeggiata di Lido di Camaiore e poco distante da quella di Viareggio.

 

Lido di Camaiore, la meta che cercavi

Frazione di Camaiore, comune di oltre trentamila abitanti che si estende dalle magnifiche Alpi Apuane al mar Tirreno, Lido di Camaiore è la località perfetta per le vacanze di tutta la famiglia.

L’arenile è ampio ed accogliente, caratterizzato da sabbia fine e dorata; il mare di Lido di Camaiore è stato insignito anche per il 2012 della prestigiosa Bandiera Blu.

Alle spalle del lungomare si trova la Passeggiata con una lunga serie di negozi che fanno la felicità degli amanti dello shopping e di locali per il divertimento notturno di giovani e meno giovani.

Da pochi anni è stato inaugurato l’elegante Pontile, dove si può passeggiare, fermarsi per un aperitivo o sedersi comodamente ad ammirare lo spettacolo naturale della costa e delle Alpi Apuane alle sue spalle; nei giorni più limpidi è possibile vedere l’Arcipelago Toscano e la Corsica.

Il territorio è l’ideale anche per gli sportivi: oltre alle numerose attività da spiaggia come il surf, numerosi sono gli itinerari da percorrere in bicicletta fino al Parco di Migliarino- San Rossore- Massaciuccoli e dintorni. L’entroterra consente inoltre di effettuare indimenticabili passeggiate nel verde, in pianura e in collina, a piedi, in bici, in quad o a cavallo e le montagne, raggiungibili velocemente in automobile, presentano un’ampia scelta di percorsi. Camaiore è inoltre uno dei più importanti siti di arrampicata sportiva della Toscana.

Lido di Camaiore è collocata in posizione ideale per scoprire anche la pittoresca campagna della Toscana e le principali città d’arte.

 

Leggi anche:

 

Hotel Mariotti

Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia