La Versilia turistica: alcuni dei tesori da scoprire

Quello di Camaiore è un territorio che offre una grande varietà di splendidi paesaggi: dal litorale di sabbia dorata di Lido, alle maestose Alpi Apuane, passando per le dolci colline ricche di storia e tradizione, dove si possono ammirare badie e pievi di età romanica.

La vicina Viareggio è famosa in tutto il mondo, oltre che per le incantevoli spiagge, per i giganteschi carri di cartapesta che sfilano sui viali a mare durante i corsi di Carnevale. Sul lungomare e in molte zone della città è possibile ammirare pregevoli architetture e decorazioni liberty.

La mondana Forte dei Marmi, invece, ricca di negozi, locali e discoteche è punto di ritrovo estivo di numerosi personaggi dello spettacolo, dello sport e del gossip in generale.

Pietrasanta è una vera e propria città d’arte, con tanto di gallerie e grandi esibizioni stagionali sulla Piazza del Duomo e nella Chiesa di Sant’Agostino, centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d’importanza mondiale.

Per chi preferisce le meraviglie della natura, una gita sul Lago di Massaciuccoli, il più grande della Toscana, è d’obbligo, così come un’escursione sulle montagne di Seravezza e Stazzema, nel cuore della Versilia storica.

 

Nelle vicinanze

 

Eventi

Hotel Mariotti

Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia